Sede di Perugia - Rilascio / rinnovo dispositivi di firma digitale

È possibile prenotare nella sede di Perugia un appuntamento per il rilascio o per il rinnovo del dispositivo di firma digitale.

Indicazioni utili:

1) ogni appuntamento consente il rilascio di n.1 dispositivo di firma digitale (durata di 20 minuti) oppure il rinnovo di n.1 dispositivo di firma consentito una sola volta dopo 3 anni dal primo rilascio (durata 20 minuti);

2) la firma è personale. Pertanto, per il rilascio e il rinnovo del dispositivo di firma è necessaria la presenza del titolare della firma digitale che deve esibire la carta di identità e il codice fiscale e possedere un cellulare dal quale leggere le e-mail;

3) il rinnovo è possibile una sola volta, dopo 3 anni dal rilascio, a partire da 60 giorni prima della scadenza;

4) le fasce orarie disponibili per l'appuntamento sono quelle in cui appare il segno + . Compila il Form di prenotazione che apparirà. I campi contrassegnati da un quadrato rosso sono obbligatori. Riceverai una mail automatica di conferma appuntamento, all'indirizzo indicato nel Form di prenotazione.

5) per disdire un appuntamento, annullare dalla mail pervenuta la prenotazione già effettuata

6) per i costi e le tipologie di dispositivi consultare il sito a questo link

7) se si intendono pagare i diritti di segreteria prima dell’appuntamento, verrà inviato l’avviso di pagamento PagoPA. A tal fine sarà necessario farne richiesta nelle “note” dell’appuntamento indicando:

- ragione sociale (per le imprese)/nominativo (per le persone fisiche);

- indirizzo;

- codice fiscale;

- indirizzo di posta elettronica ordinaria del soggetto pagatore (quello nei confronti del quale si deve fare l'avviso);

- numero e tipologia di dispositivo richiesto (smart- card oppure Token USB DNA con funzioni wireless)

All’appuntamento sarà necessario esibire la ricevuta di pagamento.

Per disdire un appuntamento, annullare, dalla mail pervenuta, la prenotazione già effettuata

Si raccomanda la massima puntualità; non si garantisca la possibilità di essere serviti fuori appuntamento.

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Tipi di prenotazione

Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

Nome Durata
rilascio n. 1 nuovo dispositivo di firma digitale TOKEN USB/BLUETOOH 20
rinnovo n. 1 firma digitale dopo 3 anni dal primo rilascio 20
rilascio n.1 nuovo dispositivo di firma digitale SMARTCARD 20

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pubblicato il 08/06/2022 ultima modifica 06/02/2024