Sede di Terni - Rilascio / rinnovo dispositivi di firma digitale

È possibile prenotare un appuntamento presso la sede di Terni per il rilascio o per il rinnovo del dispositivo di firma digitale

Indicazioni utili:

1) ogni appuntamento consente il rilascio di un solo dispositivo di firma digitale (durata di 20 minuti) oppure il rinnovo del dispositivo di firma consentito una sola volta dopo 3 anni dal primo rilascio (durata 20 minuti);

2) la firma è personale. Pertanto, per il rilascio e il rinnovo del dispositivo di firma è necessaria la presenza del titolare della firma digitale che deve esibire la carta di identità e il codice fiscale e possedere un cellulare dal quale leggere le e-mail;

3) il rinnovo è possibile una sola volta, dopo 3 anni dal rilascio, a partire da 60 giorni prima della scadenza;

4) le fasce orarie disponibili per l'appuntamento sono quelle in cui appare il segno + . Compila il Form di prenotazione che apparirà. I campi contrassegnati da un quadrato rosso sono obbligatori. Riceverai una mail automatica di conferma appuntamento, all'indirizzo indicato nel Form di prenotazione.

5) per disdire un appuntamento, annullare dalla mail pervenuta la prenotazione già effettuata

6) per i costi e le tipologie di dispositivi consultare il sito a questo link

7) se si intendono pagare i diritti di segreteria prima dell’appuntamento, verrà inviato l’avviso di pagamento PagoPA. A tal fine sarà necessario farne richiesta nelle “note” dell’appuntamento indicando:

- ragione sociale (per le imprese)/nominativo (per le persone fisiche);

- indirizzo;

- codice fiscale;

- indirizzo di posta elettronica ordinaria del soggetto pagatore (quello nei confronti del quale si deve fare l'avviso);

- numero e tipologia di dispositivi richiesti (smart-card oppure Token USB DDNA con funzioni wireless).

All’appuntamento sarà necessario esibire la ricevuta di pagamento

lunedì 14 martedì 15 mercoledì 16 giovedì 17 venerdì 18
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00
11:00
12:00
Tipi di prenotazione

Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

Nome Durata
Rinnovo n. 1 dispositivo firma digitale dopo 3 anni dal primo rilascio 20
Rilascio di n.1 nuovo dispositivo di firma digitale SMART CARD 20
Rilascio di n.1 nuovo dispositivo di firma digitale TOKEN USB/BLUETOOH 20

Azioni sul documento

pubblicato il 08/06/2022 ultima modifica 06/02/2024